Credits

Il logo “Via Narrante, il Podcast” è opera di Jessica Liffredo ed è stato elaborato su una calligrafia, di proprietà di Michelangelo Conoscenti, di Kodō Watanabe, maestro operante a Tokio.
La calligrafia rappresenta il kanji “Via”, in giapponese trascritto in rōmaji (caratteri romani) “Michi” (pronuncia mici) e in cinese “Dao”.

Tutte le immagini presenti sul sito, se non diversamente specificato, sono opere e proprietà di Michelangelo Conoscenti.

Grazie a Matteo Tambussi (https://open.spotify.com/artist/6FABMAInCLqiYpazFhoKDs e http://thisguy.io/), allievo, artista, sperimentatore, musicista e amico dal sentire profondo e dall’abbraccio forte. Senza le nostre chiacchierate, i suoi suggerimenti e il suo incoraggiamento, in un giorno di fine dicembre del 2018, Via Narrante non avrebbe trovato questa sua strada.

La musica della sigla di apertura e chiusura degli episodi è Rodney Skopes dei Blue Dot Sessions, dall’album Skittle, disponibile al sito http://freemusicarchive.org/music/Blue_Dot_Sessions/Skittle/Rodney_Skopes ed è concessa in licenza Creative Commons https://creativecommons.org/licenses/by-nc/4.0/

La musica dell’Episodio 00, “Il Manifesto” è il movimento Largo, dal Concerto n. 5 di Johann Sebastian Bach nella sua trascrizione ed esecuzione per chitarra di Jon Sayles, disponibile al sito https://www.freemusicpublicdomain.com/royalty-free-classical-music/h.
Musica riprodotta con licenza Creative Commons, Attribuzione 3.0 ( http://creativecommons.org/licenses/by/3.0/).

La musica dell’Episodio 01, Stagione 1, è The Nymphaeum part I & II di Angelwing, disponibile al sito http://freemusicpublicdomain.com.
Musica riprodotta con licenza Creative Commons, Attribuzione 3.0 ( http://creativecommons.org/licenses/by/3.0/).

La musica dell’Episodio 02, Stagione 1, è Naptime dei Blue Dot Sessions, dall’album Lemuel, disponibile al sito http://freemusicarchive.org/music/Blue_Dot_Sessions/Lemuel/Naptime ed è concessa in licenza Creative Commons https://creativecommons.org/licenses/by-nc/4.0/.

I suoni dell’Episodio 03, Stagione 1, sono registrazioni personali dell’autore di Via Narrante.

La musica dell’Episodio 04, Stagione 1, è una sintesi in loop generata con Yamaha YPP-255.

La musica dell’Episodio 05, Stagione 1, è What a Beautiful Sunset – extended di Exzel Music Publishing, disponibile al sito https://www.freemusicpublicdomain.com/royalty-free-jazz-music/ ed è concessa in licenza Creative Commons https://creativecommons.org/licenses/by-nc/4.0/.

La musica dell’Episodio 06, Stagione 1, è Ladrang Jurudemung dei Gamelan Nyai Saraswati, dall’album An Evening of Javanese Music and Dance, disponibile al sito https://freemusicarchive.org/music/Gamelan_Nyai_Saraswati/An_Evening_of_Javanese_Music_and_Dance/.
Musica riprodotta con licenza Creative Commons, Attribuzione 3.0 ( http://creativecommons.org/licenses/by/3.0/).

La musica dell’Episodio 07, Stagione 1, è Didgeridoo, eseguita da Jimmie P. Rodgers. Permesso d’uso con licenza CC0 gentilmente concesso dall’autore ( https://freesound.org/people/qubodup/sounds/173923/).

La musica dell’Episodio 08, Stagione 1, è River Fire, di Kevin MacLeod, disponibile al sito http://www.incompetech.com. Permesso d’uso con Licenza Creative Commons, Attribuzione 3.0 (http://creativecommons.org/licenses/by/3.0/)

La musica dell’Episodio 09, Stagione 1, è Yugen di Pan Chimzee, composta da Fabian Gropper. Voci di studio ad inizio brano di Matteo Tambussi e Fabian Gropper. Il brano è disponibile al sito https://open.spotify.com/track/34UFAACY6Pt303qFISEm71 e fa parte dell’album The Alphaville Homestudio Recordings #1 da un’idea e realizzato da Matteo Tambussi
(https://open.spotify.com/artist/6FABMAInCLqiYpazFhoKDs e http://thisguy.io/) e disponibile al sito https://open.spotify.com/album/6IzotJBoGJ3k7HhKy53O53. Permesso d’uso con licenza CC0 gentilmente concesso dall’autore.

La musica dell’episodio 10, Stagione 1, è Omoigawa di Etsuko Chida, voce e koto. Il brano è disponibile al sito http://freemusicarchive.org/music/Etsuko_Chida/Shskh_Vol02_-_Koto_Kumiuta/Omoigawa e fa parte dell’album Shsk’h Vol.02 – Koto Kumiuta. Permesso d’uso con licenza CC Attribuzione 3.0 ( https://creativecommons.org/licenses/by-nc/3.0/us/).

La musica dell’Episodio 11, Stagione 1, è Didgeridoo, eseguita da Jimmie P. Rodgers. Permesso d’uso con licenza CC0 gentilmente concesso dall’autore ( https://freesound.org/people/qubodup/sounds/173923/).

La musica dell’Episodio 12, Stagione 1, è Jalan Jalan di Matteo Tambussi (https://www.facebook.com/matteotambussi/ e https://open.spotify.com/artist/6FABMAInCLqiYpazFhoKDs). Brano registrato con Tascam Portastudio 414, su cassetta a 4 tracce. Utilizzo del brano concesso in amicizia e in licenza Creative Commons https://creativecommons.org/licenses/by-nc/4.0/.

La musica dell’Episodio 13, Stagione 1, è River Flute di Kevin MacLeod, disponobile al sito https://incompetech.com/music/royalty-free/music.html .
Brano concesso in licenza dall’Autore con Licenza su Attribuzione Creative Commons 3.0 http://creativecommons.org/licenses/by/3.0/

La musica dell’Episodio 14, Stagione 1, è Didgeridoo, eseguita da Jimmie P. Rodgers. Permesso d’uso con licenza CC0 gentilmente concesso dall’autore ( https://freesound.org/people/qubodup/sounds/173923/).

La musica dell’Episodio 15, Stagione 1, è Sonata Quarta I e II, di Franco Margola, eseguita dal duo chitarra e flauto Massimino e Ramonda ( https://www.facebook.com/duomassiminoramonda/ e https://instagram.com/duomassiminoramonda?igshid=dk0ueyusppun). Permesso d’uso con licenza CC0 gentilmente concesse dalle esecutrici.

La musica dell’Episodio 16, Stagione 1, è Sonata Quarta I e II, di Franco Margola, eseguita dal duo chitarra e flauto Massimino e Ramonda ( https://www.facebook.com/duomassiminoramonda/ e https://instagram.com/duomassiminoramonda?igshid=dk0ueyusppun). Permesso d’uso con licenza CC0 gentilmente concesse dalle esecutrici.